News

Chiropratica in Action!


La Dr.ssa Scorsipa insieme al CAT (chiropractic Action Team) sul terreno a disposizione della Croce Rossa Italiana e il corpo dei Vigili del Fuoco.. 

Vedi tutte le foto e lascia il tuo commento sulla nostra pagina Facebook

Chiropratica - Dr.ssa Alexie Scorsipa - Via Morazzone, 11 - 22100 Como

Dall’Aquila 2009 a Emilia 2012

Chiropractic Action Team

Nell’emergenza causata dal terremoto che nel 2009 devastò completamente la città dell’Aquila, per la prima volta nella storia della chiropratica, venne siglato un contratto di collaborazione per un periodo di sei mesi tra la Croce Rossa Italiana (CRI) da una parte e l’Associazione Italiana di Chiropratica (AIC) e l’Unione Europea di Chiropratica dall’altra.

Questo progetto largamente innovativo nel mondo chiropratico ha portato alla creazione di una Unità operativa per le situazioni di emergenza, meglio conosciuta come CAT – CHIROPRACTIC ACTION TEAM – che ha operato all’interno delle tendopoli allestite dalla Croce Rossa nelle zone terremotate. Si è così dato corso ad un’opera di autentica solidarietà nata dal lavoro congiunto della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, dei medici e dei volontari della Croce Rossa e dei Chiropratici di CAT teso a salvare quante più vite umane fosse possibile e portare ogni tipo di aiuto durante l’emergenza.

Professione Chiropratica:


Articolo in escliusiva di Alexie Scorsipa In aiuto ai terremotati dell’Emilia: www.donnainsalute.it

Vedi tutto l’articolo